L'assicurazione auto si può pagare a km grazia alla scatola nera, un box installato nel veicolo che calcola i chilometri effettuati. Questa opzione risulta molto vantaggiosa per chi fa pochi chilometri in un anno, una rc auto "a consumo" in cui il premio dell'assicurazione auto si paga solo per tutte le volte che si utilizza l'auto.

Questa tipologia di rc auto è utile per chi utilizza l'auto poche volte, senza così pagare l'esborso semestrale. Molte compagnie di assicurazione offrono questa possibilità, come Generali e Genertel, grazie all'opzione della scatola nera con le offerte Pay for Use e la Quality Drive, oltre a molti vantaggi e risparmio sulle garanzie.

Offerta Pay for Use di Generali Assicurazioni

Il gruppo assicurativo permette di installare la scatola nera "Clear Box", con un risparmio del 18% sulla Rc auto su qualsiasi classe di merito, del 10% sulla Kasko (ma può arrivare anche al 15% con la formula All Inclusive) e un risparmio del 50% sulle garanzie furto (parziale o totale) e incendio.

Il canone di abbonamento e l'installazione della scatola nera sono gratuiti. La Clear Box permette di contattare la centrale operativa per le prestazioni di assistenza. I chilometri percorsi si possono sempre consultare online, e l'impianto GPS localizza sempre la posizione del veicolo.

Offerta Quality Drive di Genertel

Con la "Multiprotezione" il risparmio è del 10% sulla Rc auto e fino al 15% sulla polizza incendio, furto, atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli, kasko e minikasko. Oltre alla localizzazione satellitare grazie al gps, la Quality Driver premia l'automobilista in base al suo stile di guida grazie al Quality Level. Con 79 euro si può avere l'intero Pack con l'assistenza stradale inclusa.

L'installazione della scatola nera è gratuita. Si effettua uno sconto del 25% per chi è nuovo cliente Genertel e non ha commesso sinistri negli ultimi tre anni. L'assistenza (stradale e web) è 24h/24, lo sconto sulle garanzie furto e incendio è del 25%, e in caso di incidente c'è la mappatura geolocalizzata con la ricostruzione dell'incidente.