SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Rimborso sinistri alla Consap: ecco come funziona e quando conviene

-

La Consap permette il rimborso dei sinistri senza subire l’innalzamento della classe di merito bonus/malus.

immagini

Assicurazione Rc Auto Rimborsi sinistri card della Consap

A tutti gli automobilisti è capitato di incorrere in un sinistro con un altro veicolo, la cui riparazione del danno spesso costa di meno dell'innalzamento del premio assicurativo RC auto dell'anno successivo. Non tutti sanno però che è possibile risparmiare sulla procedura di risarcimento del danno, senza denunciare il sinistro alla compagnia assicurativa, presso la Concessionaria servizi assicurativi pubblici Consap.

Infatti, gli automobilisti italiani possono evitare di vedersi applicare l'innalzamento della classe di merito bonus/ malus sulla polizza RC auto in caso di un solo sinistro durante l'anno assicurativo, attraverso il rimborso sinistri card.

La procedura è attivabile presso la stanza di compensazione della Consap che consente di rimborsare l'importo dei danni causati e già risarciti dalla nostra compagnia, evitando l'innalzamento della classe di merito bonus-malus, e quindi di pagare un premio RC auto maggiorato l'anno successivo.

Per attivare la procedura di rimborso "sinistri card" occorre effettuare una richiesta di rimborso del sinistro, successivamente la Consap invierà una lettera al richiedente contenente l'importo del risarcimento e i riferimenti bancari necessari per effettuare il pagamento.

Una volta effettuato il pagamento, la Consap rilascerà l'attestazione dell'avvenuto pagamento del rimborso, la modulistica in seguito sarà presentata presso la rispettiva compagnia assicurativa per richiedere la riclassificazione della polizza bonus/malus.

Inoltre è possibile verificare la convenienza del rimborso sinistri presso la Consap attraverso il calcolatore online del Centro Consumatori, infatti, è sufficiente inserire i dati per valutare la convenienza o meno della procedura di rimborso sinistri della Consap.

TAG massimali rca , polizze assicurative , aumento assicurazione auto

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?