Rc auto: le migliori offerte per veicoli ibridi e normali

Dopo una comparazione, ecco le offerte più convenienti sulle assicurazioni auto per veicoli ibridi e normali.

Rc auto: le migliori offerte per veicoli ibridi e normali

Le auto ibride costano più dei tradizionali veicoli alimentati con i carburanti, anche se con gli incentivi e il risparmio di carburante i veicoli ibridi risultano più convenienti a lungo termine, sopratutto riguardo al prezzo RC auto tradizionale.

Da una ricerca online le compagnie assicurative che offrono sconti per le assicurazioni RC auto ibride, sono Toro Assicurazioni e Lloyd Italico che praticano uno sconto del 10% sul premio della polizza auto come incentivo per "premiare la scelta dei clienti di acquistare veicoli a basso impatto ambientale".

Inoltre tutti i consumatori italiani prossimi a fronteggiare l'aumento dell'Iva al 22%, per risparmiare tempo e soldi possono effettuare una comparazione delle tariffe RC auto attraverso il preventivatore on line di SuperMoney che, a partire da 181,00 euro, fornisce una comparazione con 20 compagnie assicurative partner come Direct Line e GeniaLloyd.

Da una comparazione online di SuperMoney, appunto, ecco le compagnie assicurative più convenienti per un RC auto:

Direct Line offre per un RC auto di una Ford Fiesta il prezzo garantito per 60 giorni senza rialzi dell'importo di 334,93 euro e un team di esperti a disposizione 24 ore su 24.

GeniaLloyd, dopo aver inserito la targa e i dati dell'intestatario sul sito web, propone diverse tipologie di prodotti assicurativi su misura per tutti, come "Guida Esperta" per automobilisti con la patente da almeno 2 anni e da 23 anni, e "Giuda Libera" adatta a tutti gli automobilisti anche ai neopatentati.