Risparmiare sul prezzo delle RC Auto non è cosa facile e, anche se vengono approvati nuovi sistemi per prevenire le frodi, la sostanza non cambia: assicurare un auto in Italia costa più che in molti altri paesi dell'Unione Europea.

Per questo motivo, sempre più persone decidono di affidarsi alle compagnie di assicurazioni online per assicurare la propria autovettura, utilizzando sistemi informatici come, ad esempio, il comparatore di SuperMoney che ti permette di scoprire quali sono le offerte più convenienti in materia di RC Auto online.

Per chi non conosce ancora bene il mondo delle assicurazioni on line, in questo articolo analizzeremo l'aspetto sinistri auto facendo riferimento alla compagnia di assicurazione online Genertel. In particolare, cercheremo di aiutarti a capire cosa fare in caso di incidente se si ha una polizza RC Auto online. E , nello specifico, vedremo di spiegarti come denunciare il sinistro stradale via web nel modo più pratico ed efficace possibile.

Polizza Online Genertel: cosa fare dopo un incidente

 

La prima cosa da fare è denunciare il sinistro inviando una email o un fax al servizio assistenza clienti di Genertel. Generalmente riceverai in tempi molto brevi una risposta completa di tutte le informazioni necessarie in merito alle procedure da seguire. In alternativa, potrai compilare il modulo di denuncia online presente sul sito web Genertel.

Mail sinistri Genertel, ecco come denunciare online un sinistro con Genertel

 

Compilare la denuncia online di un sinistro con Genertel è davvero semplice. Con un semplice click ricevi infatti subito una copia al tuo indirizzo email. Ma quali danni è possibile segnalare in questo modo a Genertel?

  • Per danni scaturiti da eventi quali furto, atto vandalico, rapina, scippo, avrai bisogno di allegare oltre alla denuncia firmata anche una copia della denuncia presentata all'autorità competente.
  • Per danni scaturiti da eventi quali alluvioni, inondazioni o terremoto è necessario invece allegare la prova dell'evento (può bastare anche la foto di un articolo di giornale).

DA LEGGERE: Sinistro, Incidente Stradale

 

Inoltre, ti consigliamo di aggiungere più informazioni possibili alla denuncia, in modo da rendere agevole alla compagnia la ricostruzione dell'evento cagionevole.

Inoltre ricordati di tenere sempre sott'occhio il sito ufficiale di Genertel e di consultare la sezione inerente al fascicolo informativo Genertel che ti consente di vedere nel dettaglio le condizioni generali della tua polizza Genertel.

Assistenza Genertel

 

Se si ha bisogno di assistenza in tempo reale è possibile parlare telefonicamente con un consulente Genertel chiamando il numero verde 800 20 20 40. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20. Inoltre, sul sito Genertel, è presente un servizio di live chat disponibile dal lunedì al venerdì.

Carrozzerie convenzionate Genertel

 

Per riparare l'auto da un danno subito in un incidente, è possibile rivolgersi alle carrozzerie convenzionate con Genertel presenti su tutto il territorio nazionale. Stiamo parlando di più di 1.600 carrozzerie dislocate in tutta Italia alle quali potrai affidarti per effettuare riparazioni certificate e senza anticipo di denaro.