Rc auto: come pagare il premio a rate senza nessun interesse

I nuovi metodi di pagamento rateizzati per l'assicurazione sulla automobile.

Rc auto: come pagare il premio a rate senza nessun interesse
Rc auto: come pagare il premio a rate senza nessun interesse? In questo periodo di difficoltà economica di molte famiglie diverse compagnie di assicurazioni auto stanno inserendo nelle loro proposta la possibilità di rateizzare il pagamento dei rispettivi premi; infatti per gli italiani le spese connesse alla assicurazione auto rappresentano una importante fetta delle spesse annuali e riuscire a diluire il pagamento lungo la durata di tutti i 365 giorni di un anno può rappresentare per molti una ottima occasione. La proposta risulta ancora più conveniente poiché scegliere questo tipo di pagamento non comporta nella maggior parte dei casi nessun tipo di costo aggiuntivo.

Un esempio di questo genere di proposte arriva da Unipol, Fondiaria-Sai e Milano assicurazioni; infatti le 3 compagnie dopo aver attuato una forte integrazione hanno intrapreso questa iniziativa per offrire un concreto aiuto alle famiglie italiane. La proposta è richiedibile sia da coloro che sono già clienti delle compagnie ma anche da nuovi assicurati ed ha come scadenza il 31 dicembre 2013. Andrea Pezzi, direttore marketing Unipol assicura però che se i riscontri saranno buoni l'operazione sarà molto probabilmente prorogata anche per il prossimo anno.

Dai primi rilievi i riscontri sembrano positivi, infatti hanno già aderito 500 mila clienti attuali (5%) ed il numero è destinato ad aumentare ulteriormente.

La rateizzazione è totalmente gratuita e non è subordinata al possesso di una carta di credito. La stessa tipologia di iniziativa è stata intrapresa da molte altre compagnie assicurative, tra cui Genertel, Sara Assicurazioni, Cattolica, Genialloyd e da istituti di credito come Intesa San Paolo, Banca Sella e Cariparma.