SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Preventivo assicurazione auto per un giovane siciliano: ecco la compagnia più conveniente

-

Abbiamo simulato una richiesta di preventivo per assicurazione auto da parte di una giovane di Catania.

immagini

Preventivi assicurazione auto: ecco un test Preventivo assicurazione auto: quale il migliore per una giovane di Catania?

Grazie al comparatore di assicurazioni auto online SuperMoney abbiamo confrontato fra 20 diverse compagnie assicurative le polizze auto più convenienti. Ecco quindi il preventivo di assicurazione auto più economico per il profilo di una giovane ragazza siciliana.

Il nostro preventivo di assicurazione auto l'abbiamo basato su un contraente con queste caratteristiche: sesso femminile, 23 anni di età, residente in provincia di Catania, prima nella classe di merito grazie al Decreto Bersani ed assicurata da due anni; inoltre abbiamo dichiarato che non ha mai commesso sinistri nè tanto meno li ha subiti. La nostra contraente, infine, è il guidatore abituale della vettura, una Polo 1,2 di cilindrata a benzina che è stata immatricolata nel 2008 per la prima volta e che è passata in suo possesso tre anni più tardi, quindi esattamente nel 2011.

Ecco gli esiti della nostra comparazione:

Al terzo posto delle compagnie assicurative più convenienti per la nostra richiesta c'è Quixa, del gruppo AXA, con un premio annuale pari a 1.562,21 euro: assicurazione RC auto base ed emissione polizza entro 24 ore.

Al secondo posto, invece, troviamo l'assicurazione online Linear del gruppo Unipol, con un premio annuale pari a 1.350,90 euro: assicurazione RC auto, assistenza stradale, Kasko Salute, e "Guida Libera"; emissione della polizza immediata.

Al primo posto della nostra comparazione, troviamo la compagnia ConTe.it del gruppo Admiral Group: premio annuale pari a 1.252,67 euro per la RC auto base; emissione della polizza entro 24 ore.

TAG preventivi rca , assicurazioni auto on line , conte

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?