Polizza auto con dispositivo satellitare per le emergenze: è l'offerta di Intesa Sanpaolo Assicura

ViaggiaConMe Box è la polizza RCA che offre anche un dispositivo di sicurezza utile nei casi di emergenza.

Polizza auto con dispositivo satellitare per le emergenze: è l'offerta di Intesa Sanpaolo Assicura

Gli automobilisti sono spesso orientati ad assicurare il veicolo pensando ad una polizza RCA a basso costo (si fa per dire) piuttosto che badare alla sicurezza dell'assicurato e dei trasportati.
Sicurezza e risparmio sono, invece, elementi che dovrebbero essere tenuti egualmente in considerazione.

Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. offre la polizza "ViaggiaConMe box". Ecco in che cosa consiste.

Chi sottoscrive una polizza "Viaggia con me" può optare per la soluzione "ViaggiaConMe box".
Si tratta di un dispositivo con tecnologia satellitare che assiste l'automobilista in caso di emergenza, attraverso una Centrale Operativa funzionante 24 ore su 24, e consente la rilevazione di informazioni utili alla ricostruzione della dinamica di eventuali incidenti.

In caso di incidente, ViaggiaConMe box invia un segnale alla Centrale Operativa che automaticamente attiva una chiamata in vivavoce con l'auto dell'assicurato per prestare aiuto. La posizione esatta del veicolo viene rilevata grazie al sistema satellitare GPS/GSM.

In caso di guasto della vettura o di foratura il conducente, bisognoso di aiuto, può premere il pulsante "s.o.s." per essere messo in contatto con la Centrale Operativa tramite il vivavoce. In questo modo potrà chiedere l'invio di un carro attrezzi o altri soccorsi.

Installazione del dispositivo. ViaggiaConMe Box è una piccola scatola nera che viene installata gratuitamente sull'auto assicurata, nella parte anteriore dell'abitacolo, da una qualsiasi officina meccanica convenzionata senza alcun costo. Quando cessa il rapporto assicurativo ViaggiaConMe box dev'essere disinstallata e restituita, altrimenti sono previste delle penali.

Il pagamento della polizza può essere dilazionato in 12 rate mensili senza interessi chiedendo alla propria filiale di riferimento di poter accedere ad un finanziamento a tasso zero. L'importo massimo di tale finanziamento è di 4.000 euro e comunque pari al premio della polizza (Taeg 0%).

Per informazioni, chiunque fosse interessato potrà recarsi nelle filiali bancarie di Intesa Sanpaolo oppure chiamare il numero verde 800.3030.306.