SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Come risparmiare sull'Assicurazione auto: la RC Auto temporanea

- 1 commento

Un modo per risparmiare sull'assicurazione auto è stipulare quella temporanea, vediamo come.

immagini

Come risparmiare sulla RC Auto risparmiare sulla rca stipulando quella temporanea

Quando si abita in un Paese dove il costo della RC Auto incide su ben il 6,5% dello stipendio degli italiani è naturale che "Come risparmiare sull'assicurazione auto?" diventi non soltanto uno degli argomenti più ricercati su internet ma anche maggiormente discusso per le strade e nei bar.

Per quanto possa essere difficile da credere esistono molti i modi per risparmiare con l'RC Auto, prima di tutto facendo molta attenzione nella scelta della compagnia e tenendo presente le nostre esigenze. Se infatti confrontate i vari preventivi delle compagne assicurative e prestate particolare attenzione alle opzioni attivate e attivabili nel contratto assicurativo, possono essere considerati i punti di partenza per ottenere notevoli sconti sull'assicurazione auto. Optare per una formula differente di RCA basata sulle nostre personali esigenze, può essere considerata la mossa vincente.

Le varie compagnie assicurative, visti i tempi di crisi e il fenomeno dilagante delle auto in circolazione senza assicurazione, cercano di venire incontro agli utenti mettendo a loro disposizione una serie di opzioni conciliabili con i loro bisogni personali, tra queste, la meno conosciuta ma comunque molto vantaggiosa è l'assicurazione auto temporanea.

Stipulata principalmente dai concessionari che forniscono auto in prova e, particolarmente adatta a chi per la maggior parte del mese utilizza un veicolo aziendale, l'RCA temporanea permette di assicurare il proprio veicolo per un periodo di tempo prestabilito, che può andare da un minimo di tre giorni ad un massimo di sei mesi. Le principali offerte per un'assicurazione auto temporanea sono le seguenti:
  • Assicurazione auto a scadenza: offre copertura completa per un periodo di tempo che va da tre giorni a sei mesi, particolarmente adatta a chi lascia un auto di servizio in luogo di vacanza
  • Assicurazione temporanea per lunghi periodi: con questa assicurazione la copertura è attiva solo in determinati orari o giorni della settimana, l'ideale per chi, per dirne una, per la maggior parte del tempo si muove con i mezzi pubblici.
Unica pecca della polizza assicurativa temporanea per auto e che questa non è offerta da tutte le compagnie, ma comunque è possibile individuare chi fornisce tale servizio in maniera facile e veloce grazie ad internet.

TAG assicurazioni auto on line , polizze assicurative

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?