Assicurazioni auto online, ecco le più economiche

Per risparmiare sulla polizza auto molti automobilisti scelgono le assicurazioni online, ecco alcune offerte.

Assicurazioni auto online, ecco le più economiche

Sicuramente quello che la maggior parte degli automobilisti desidera è poter risparmiare sull'Rca auto. Esistono diversi "trucchi" per far sì che la polizza auto non diventi un salasso. Uno di questi è quello di rivolgersi alle molte compagnie assicurative online, che soprattutto negli ultimi tempi sono nate e si sono sviluppate velocemente, e che sicuramente rappresentano una notevole fonte di risparmio.

Ovviamente l'automobilista deve essere molto accorto nella scelta della compagnia assicurativa online per evitare di avere brutte sorprese. Riuscire a districarsi nel mondo dell'RCA online non è un'impresa così semplice come si pensa, per cui potrebbe essere utile una piccola guida che aiuti l'automobilista a scegliere la compagnia assicurativa online con più facilità grazie. Avvalendosi di siti Internet come Supermoney è possibile a fare un confronto tra le varie compagnie assicurative presenti nella rete e scegliere quella che meglio risponde alle proprie esperienze.

Prendendo in esame alcune delle compagnie assicurative più note e accreditate viene fuori che ponendo ad esempio di un guidatore di media età, che guida un'auto utilitaria (senza essere mai incorso in sinistri stradali negli ultimi 5 anni) è possibile ottenere una polizza assicurativa online che oscilla tra i 300 e i 500 euro. L'RCA online che offre il prezzo più vantaggioso è offerta da Direct Line,con 309,01 euro, prezzo bloccato per 60 giorni; inoltre l'agenzia regala 30 euro all'assicurato dopo l'acquisto se porta un nuovo cliente.

Poi c'è l'Assicurazione Tua del Gruppo Cattolica che offre un premio Rca di 327,05 euro, polizza emessa in 24 ore; bisogna precisare però che questa offerta è disponibile soltanto online. 351,44 euro è invece l'offerta proposta da Linear del Gruppo Unipol, l'emissione della polizza è immediata, ma c'è di più: la compagnia assicurativa offre anche lo sconto RCA Sapiens offerta benvenuto, in garanzia ci sono le seguenti opzioni: assistenza stradale, Kasko salute e guida libera. Invece l'offerta proposta da Quixa del gruppo Axa è di 373,35 euro, polizza emessa in 24 ore e, così come per Cattolica, l'offerta è valida soltanto per le assicurazioni online.

ConTe del Gruppo Admiral Group offre la polizza Rc auto con uno sconto del 10% proprio per chi stipula il contratto online, il costo totale dell'assicurazione ammonta a 484,19 euro e anche in questo caso l' emissione della polizza avviene in 24 ore. Infine c'è la compagnia Zurich Connect, in questo caso il costo del premio RCA ammonta a 494,41 euro e nel prezzo della polizza sono comprese anche garanzie come: tutela legale, infortuni del conducente e assistenza stradale.