Assicurazioni auto online a confronto: ecco le più convenienti

Da una comparazione con il preventivatore di SuperMoney, ecco le migliori offerte per assicurazioni auto.

Assicurazioni auto online a confronto: ecco le più convenienti

Gli automobilisti italiani stretti nella morsa della pressione fiscale e in difficoltà economiche a causa della prolungata crisi economica, per risparmiare sul caro Rca, sempre più spesso si rivolgono alle assicurazioni auto online che offrono fino al 50% di risparmio sul premio rispetto alla polizza tradizionale.

Dalla comparazione online di 20 compagnie assicurative dal portale di assicurazioni auto online di SuperMoney sono state trovate le seguenti compagnie assicurative più vantaggiose per lo specifico profilo di automobilista: 30 anni, uomo, libero professionista, residente a Roma, al volante di una Lancia Ypsilon seconda serie, 15 cavalli fiscali e 70 Kilowatt, a benzina, senza ricovero notturno, con una percorrenza annuale media di 5.000 chilometri circa, in 2 classe di merito, senza sinistri negli ultimi 5 anni.

Direct Line offre 630,13 euro, prezzo bloccato per 60 giorni e 30 euro in regalo dopo l'acquisto se si porta un amico.

Quixa offre un premio totale annuo di 618,74 euro, con soccorso stradale a 18,90 euro, 4,90 euro in caso di foratura e 23,90 euro per la Tutela legale.

Zurich Connect offre 547,45 euro con 37 euro di sconto preventivo bloccato per 60 giorni e la possibilità di aggiungere per 36,00 euro il "Bonus protetto".