SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Assicurazione auto, polizza Kasko: cos'è e cosa copre

-

Polizza facoltativa Kasko: ecco cosa comprende e perchè ha un costo così elevato.

immagini

Polizza kasko: cos'è e cosa copre Polizza Kasko, una delle meno economiche: cos'è e cosa copre

Cos'è l'assicurazione Kasko? Cosa comprende? Oggi vediamo cosa copre questa polizza dal costo non indifferente. L'assicurazione Kasko è una delle polizza facoltativa che risarcisce i danni subiti dalla propria auto. Fin qui è pacifico direte voi, ma la peculiarità della polizza in questione è quella di coprire non solo i danni causati a terze persone: quest'assicurazione infatti copre anche i danni che il guidatore stesso provoca alla propria auto durante la circolazione.

Assicurazione auto con polizza Kasko: copre sempre i danni causati dall'assicurato?

In questo senso il discorso della responsabilità prescinde direttamente dalla polizza, quindi copre anche i danni causati direttamente dall'assicurato. In sostanza l'assicurazione Kasko comprende i danni derivanti dalla circolazione stradale per i quali non non si può citare la responsabilità civile di alcuno.

DA LEGGERE: Cambiare assicurazione auto fa risparmiare davvero?

Tutti i danni che possiamo arrecare noi direttamente alla nostra macchina (investire un animale che ci attraversa la strada, un ribaltamento, un'uscita di strada, ecc.) saranno dunque coperti dalla suddetta polizza. Ecco dunque spiegato il costo decisamente non economico dell'assicurazione Kasko.

Polizza Kasko: l'assicurazione copre anche gli atti vandalici e atmosferici? 

Questa polizza può anche essere ampliata per danni derivanti per esempio da rivolte, cariche della polizia, eventi atmosferici e quindi anche atti vandalici generici. Stiamo parlando però in questo caso delle polizze Kasko più costose in assoluto in quanto quasi onnicomprensive e che, se ben si distaccano dai bisogni delle media, si adattano bene a quelli dei più facoltosi che vogliono tutelare veicoli di un certo valore.

TAG polizze assicurative , aumento assicurazione auto

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?