Assicurazione auto in banca: le polizze Cariparma e Monte Paschi Siena

Le banche offrono anche la sottoscrizione di polizze auto in filiale: per i correntisti alcuni vantaggi.

Assicurazione auto in banca: le polizze Cariparma e Monte Paschi Siena

Esistono assicurazioni auto da stipulare in banca: ovviamente sono proposte dal comparto assicurativo dell'istituto e per chi è anche cliente con un conto corrente offrono condizioni migliori, spesso costi minori per le garanzie accessorie o altri vantaggi, tra cui la possibilità di pagare l'assicurazione a rate e con addebito sul conto stesso. I vantaggi delle polizze auto in banca possono anche essere, più banalmente, la comodità di recarsi in filiale sia per le operazioni legate al conto che per quelle legate alla polizza (ma ricordate che con l'internet banking e l'internet insurance si può fare ormai praticamente tutto con pc, tablet e smartphone).

Vediamo qui l'assicurazione Cariparma Protezione Guida e la Guidare Protetti AXA, il ramo assicurativo di Monte Paschi Siena (in entrambi i casi è possibile recarsi nelle filiali delle banche per la stipula dei contratti di polizza). Per altre proposte potete leggere Polizze auto Intesa Sanpaolo e Ubi Banca.

Assicurazione auto Protezione Guida Cariparma

La polizza auto è disponibile in quattro diverse linee per integrare la rca con varie garanzie accessorie a seconda delle esigenze del cliente, che potrà scegliere tra infortuni al conducente, protezione furto con riconoscimento del valore a nuovo fino a due anni e mezzo, la mini kasko, massimale fino a 12 milioni di euro. Ci sono poi la liquidazione sinistri veloce, l'assistenza stradale, l'accesso a officine e carrozzerie convenzionate

Per chi ha un conto presso Cariparma c'è la possibilità di addebito su conto corrente del premio di polizza, con anche il pagamento in dieci rate a tasso zero.

Assicurazione auto Guidare Protetti AXA Monte Paschi Siena

Anche in questo caso la polizza rc può essere integrata con varie garanzie accessorie, vi è l'assistenza stradale garantita 24 ore su 24 ed una rete di officine e carrozzerie convenzionate, la gestione veloce dei sinistri.

Quali i vantaggi per chi è cliente di Monte Paschi Siena? Fino al 30 novembre vi è uno sconto del 25% sul premio di polizza, che sale al 30% per chi è in classe di merito 1 da un anno, al 35% per chi lo è da più tempo.