Assicurazione auto Findomestic: caratteristiche di una interessante polizza accessoria

Una polizza non per la responsabilità civile ma per tutela in caso di furto, incidente o guasto.

Assicurazione auto Findomestic: caratteristiche di una interessante polizza accessoria

Anche Findomestic, la finanziaria del gruppo Bnp Paribas nota per i suoi prestiti, propone un'assicurazione auto, o meglio propone un'assicurazione per i beni contenuti nell'auto in caso di furto o distruzione del veicolo, che anche dà assistenza in caso di incidente o guasto: dunque non una polizza rca ma una polizza a tutela di oggetti che quotidianamente si tengono nella vettura e da quegli inconvenienti che possono sempre accadere.

Assicurazione Progetto Auto di Findomestic non è dunque una polizza obbligatoria come appunto quella per la responsabilità civile, ma si configura diremmo come una "garanzia accessoria" indipendente rispetto alle coperture che può dare l'assicurazione principale. Vediamo allora cosa offre e che caratteristiche questa polizza Findomestic.

Assicurazione Progetto Auto Findomestic copre i danni che possono derivare dal furto o dalla distruzione della vettura, rimborsando la somma di 500 euro per beni quali computer, cellulari, tablet, navigatori… Insomma, con questa polizza si è risarciti per la perdita di ciò che si ha sulla vettura.

L'assicurazione auto Findomestic inoltre fornisce assistenza 24 ore su 24, tutti i giorni, in caso di guasto o incidente, con anche un servizio dedicato ai cittadini stranieri per la compilazione del moduldi constatazione amichevole. Previsto anche un rimborso per l'eventuale pernottamento in albergo se la vettura deve restare ferma più di otto ore durante un viaggio.

Per valutare se la stipula di Assicurazione Progetto Auto Findomestic è conveniente bisogna ovviamente confrontare il suo premio di polizza con i costi delle garanzie accessorie simili che la vostra normale polizza rc vi potrebbe fornire, oppure confrontare la spesa che si avrebbe stipulando un'assicurazione auto che già nell'rc comprenda anche le coperture su descritte o stipulandone un'altra senza e dunque meno cara, integrata con questa di Findomestic, i cui costi sono

12 mesi: 109,95 euro - 24 mesi: 219,88 euro - 36 mesi: 329,82 euro - 48 mesi: 439,75 euro - 60 mesi: 549,70 euro

Non trattandosi di una polizza rca, per l'Assicurazione Progetto Auto Findomestic non vale l'abolizione del tacito rinnovo, avvenuta da gennaio 2013, quindi si rinnova automaticamente alla scadenza del periodo di copertura: chi volesse disdire ne deve dare esplicita comunicazione tramite raccomandata a/r almeno 30 giorni prima della scadenza del periodo prescelto.