Assicurazione auto da pagare a rate, promozione Unipol

Per risparmiare sulla polizza auto il gruppo Unipol lancia l'iniziativa del pagamento rateizzato della polizza.

Assicurazione auto da pagare a rate, promozione Unipol

In un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo, è molto importante risparmiare sulla assicurazione auto. Negli ultimi anni infatti proprio per risparmiare c'è stato un vero e proprio boom delle compagnie assicurative on line, che offrono polizze a prezzi davvero competitivi. Ma adesso c'è di più, infatti potrebbe risultare molto utile, per tutti gli automobilisti che appunto vogliono tagliare i costi legati all'RC auto, conoscere un'interessante iniziativa lanciata dal gruppo Unipol.

Unipol infatti per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti, offre la possibilità di rateizzare il pagamento della polizza fino a 11 rate.

In questo modo invece di dover pagare il premio in un'unica soluzione o in due con scadenza semestrale, il premio assicurativo verrà dilazionato in 10 o 11 rate. Al momento coloro che potranno approfittare dell'iniziativa, attivafino al 31 dicembre 2013, saranno sia i nuovi che i vecchi clienti delle compagnie Unipol assicurazioni, Fondiaria-SAI e Milano assicurazioni.

Invece coloro che sottoscriveranno una nuova polizza avranno la possibilità di suddividere il costo complessivo della polizza semestrale in 10 rate, coloro che sono già clienti potranno scegliere anche il piano in 11 rate, in questo caso però parliamo di polizze annuali.

Questa sorta di finanziamento della polizza non prevede costi aggiuntivi per il cliente, infatti Tan e Taeg sono a costo zero, lo stesso vale per le spese di gestione della pratica.

La promozione scade il 31 dicembre 2013, ma non è escluso che possa essere anche prorogata.

Inoltre per poter calcolare con esattezza il costo della polizza e verificare le possibilità di rateizzazione, Unipol mette a disposizione il sito www. polizzatassozero.it,in questo modo il cliente potrà verificare l'offerta e richiedere un preventivo.

C'è da aspettarsi che se l'offerta di rateizzazione del pagamento della polizza proposta da Unipol avrà successo, molto presto anche le altre compagnie assicuratvie seguiranno questo esempio.