Truffe sull’rc auto: ecco i siti da evitare

L'Ivass ha stilato un elenco dei siti da evitare perché non conformi alla legge

Truffe sull’rc auto: ecco i siti da evitare

Assicurazione rc auto, un costante salasso per gli automobilisti. Ogni giorno si cercano modi per risparmiare tagliando su garanzie accessorie e massimali. Ogni giorno ci si tuffa nella giungla del web per sfruttare le offerte più convenienti. L'Ivass (Istituto di vigilanza sulle assicurazioni) mette però in guardia: esistono siti internet di agenzie non conformi alla disciplina sull'intermediazione assicurativa che offrono polizze auto non valide.

I dati indicano un trend in ascesa per le truffe sulle assicurazioni auto con moltissime denunce proprio per i contratti falsi o non a norma di legge. Vasta è la gamma di artifici per frodare alle spese di ignari proprietari d'auto, ma crescono sempre più le truffe on line.

Ecco quindi l'elenco dei siti considerati non sicuri, stilato dall'Ivass per frenare la diffusione di falsi contratti assicurativi che in genere offrono coperture temporanee.

www.playitalia.eu

www.assicurazione5gglowcost.it

www.mediabrokerline.com

www.emissione5giorni.com

www.polizza5giorni.it

www.privatimport.it

www.autotranzit.it

www.tranzitior.it

Per tutelarsi da queste truffe è bene informarsi sui dati identificativi dell'intermediario assicurativo che devono essere bene in vista sui siti internet. Ogni intermediario assicurativo on line deve segnalare indirizzo della sede, recapito telefonico, numero di fax, indirizzo di posta elettronica e soprattutto data di iscrizione al registro unico degli intermediari assicurativi. Ogni sito abilitato all'emissione di contratti rc auto è soggetto al controllo dell'Ivass e anche questo dev'essere segnalato.