RC Auto economiche online: le più convenienti

Le assicurazioni auto online risultano essere più vantaggiose delle altre.

RC Auto economiche online: le più convenienti

Le assicurazioni per le auto sono molto varie e tutti vanno alla ricerca di quelle che possono essere più convenienti, a seconda delle proprie esigenze. Fino a poco tempo fa bisognava recarsi nelle varie agenzie assicurative per poter avere un preventivo, ma negli ultimi anni si è diffusa la moda delle RC auto online, le quali permettono di avere preventivi gratuiti in modo semplice e veloce.

Tra le compagnie assicurative più famose troviamo Genialloyd, nata nel 1998 e scelta da molti clienti per i servizi che offre e per il sito che si mostra essere di facile consultazione. Essa offre l'assicurazione per guidatori esperti e per la guida libera, dedicata a chi ha meno di 23 anni o ha preso la patente da meno di due anni. Genialloyd permette anche di chiedere un preventivo e di bloccarne il prezzo per 12 mesi, nel caso la propria polizza non fosse ancora scaduta.

Direct Line è un'altra compagnia assicurativa molto conosciuta, anche in altre Nazioni. Essa è stata la prima a creare delle polizze da sottoscrivere telefonicamente o per via telematica, al fine di ridurre i costi: ciò le ha portato un incredibile successo fin da subito. Sul sito si specifica che si possono risparmiare fino a 300 euro sulla propria assicurazione.

Genertel, invece, esiste da circa 20 anni e fa parte delle assicurazioni Generali. Il sito internet di questa compagnia è anch'esso di semplice visualizzazione e permette di scoprire tutti i vantaggi che si possono ottenere con la loro RC auto: una promozione, ad esempio, è l'offerta 1+1, che permette di ottenere uno sconto su una nuova polizza per chi già ne possiede una.

Infine, molto famosa e pubblicizzata è anche Zurich Connect: essa permette di ottenere un preventivo in modo semplice e immediato, sia attraverso internet che tramite chiamata telefonica. L'assistenza è totalmente gratuita. Con Zurich si può risparmiare fino al 40% sulla propria polizza.