SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Risparmiare sulla polizza rc auto scegliendo le giuste garanzie accessorie

-

Un prodotto assicurativo unico e personalizzato secondo le esigenze del cliente.

immagini

Ottimizzazione e personalizzazione del profilo Polizza rc auto: le garanzie accessorie

Il costante aumento del prezzo sull'assicurazione auto in tutta Italia, ha costretto moltissimi italiani a falsificare i tagliandi assicurativi e/o a parcheggiare il proprio veicolo in luoghi "alternativi" perchè sprovvisto di polizza rc auto.

Secondo i diversi utilizzi del mezzo, è possibile risparmiare sul contratto assicurativo in base alle garanzie accessorie, che non sono acquistabili obbligatoriamente, ma sono molto utili a seconda dei casi: se ad esempio l'auto viene parcheggiata molto spesso, potrebbe non essere necessaria la copertura assicurativa dei cristalli, che tutela in caso di atti di vandalismo. Oppure, la copertura per Furto e Incendio potrebbe non servire ad un veicolo datato, anche se in questo particolare caso, il consiglio è di aggiungere almeno l'incendio per ovvi motivi.

Per una nuova autovettura, invece, potrebbe non essere necessaria l'assistenza stradale perchè, con una buona manutenzione, difficilmente potrebbe dare problemi, al massimo è possibile acquistare l'opzione base ad un prezzo più basso dell'opzione completa che normalmente compagnie come la Direct Line mettono a disposizione già in fase di preventivo.

Infine, se si vive o lavora in una zona dove è consigliabile una protezione contro gli eventi naturali, potrebbe essere l'unica garanzia necessaria in aggiunta alla rc obbligatoria.

Oramai, quasi tutte le compagnie assicurative propongono una vasta scelta di garanzie accessorie (ARD, Assicurazioni Rischio Diverso), con le quali è possibile ottimizzare al meglio il proprio profilo, dando al potenziale cliente o al cliente già acquisito un prodotto unico e personalizzato.

TAG preventivi rca , assicurazioni auto on line , polizze assicurative

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?