Una protezione ed un risparmio in più per tutti gli automobilisti italiani che non vogliono rinunciare alla polizza cristalli legata alla propria assicurazione auto: tramite Carglass sono arrivate le pellicole oscuranti 3M, in grado di proteggere dai raggi ultravioletti, di garantire freschezza e protezione al conducente ed ai passeggeri e di tutelare l'ambiente.

I vetri oscuranti permettono infatti di risparmiare su energia e consumi filtrando i raggi UV del 99% andando a ridurre il surriscaldamento del mezzo ottenendo un risparmio in termini economici ma anche a favore dell'ambiente. La riduzione del calore nella propria auto, significa anche minor consumo di aria condiziona che, a sua volta, causa una riduzione di carburante e di emissioni di CO2 nell'ecosistema, pertanto il risparmio è garantito anche sull'acquisto di carburante perchè se ne acquisterà di meno.

Tale novità è uno strumento soprattutto ideale per la sicurezza perchè, in caso di rottura dei vetri, i frammenti e le schegge rimarrebbero intrappolate nella pellicola invece di entrare nell'abitacolo andando magari a ledere il conducente e/o i passeggeri.

Anche la privacy vuole la sua parte, infatti le pellicole proteggono anche dai più curiosi, rendendo meno visibili le persone e gli oggetti all'interno del veicolo.

E' possibile acquistare le pellicole 3M lanciate da Carglass in varie colorazioni e gradazioni presso tutti i centri di assistenza della società del Gruppo Belron, specializzata nella sostituzione e riparazione di qualsiasi tipo di cristallo auto, in cui è possibile chiedere il prezzo ed il costo personalizzato per l'installazione nel proprio mezzo.

Le pellicole 3M sono coperte da una garanzia di ben 7 anni e sono disponibili per tutte le marche e modelli di auto.