ViaggiaConMe, unico prodotto per assicurazione auto e servizio assistenza GPS/GSM

Assistenza e supporto in tutte le emergenze di viaggio, anche post incidente.

ViaggiaConMe, unico prodotto per assicurazione auto e servizio assistenza GPS/GSM

Intesa Sanpaolo Assicura ha realizzato una nuova polizza per assicurazione auto, si chiama ViaggiaConMe e promette il tradizionale tagliando assicurativo ed il servizio assistenza GPS/GSM in un unico prodotto.

ViaggiaConMe Box include un dispositivo GPS/GSM di dimensioni ridotte (simili a quelle del contrassegno della polizza) che viene installato gratuitamente sul parabrezza del veicolo in qualsiasi officina convenzionata, senza dover sostenere alcun costo o canone per l'installazione ed utilizzo. Identifica l'esatto posizionamento del mezzo e comunica con una Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, per offrire assistenza e supporto in tutte le emergenze di viaggio, anche post incidente.

In caso di incidente, tale device rivela infatti la dinamica dell'evento ed invia un segnale alla Centrale Operativa che si metterà in contatto con il conducente in automatico attraverso il sistema vivavoce integrato: verranno inviati il carro attrezzi e/o eventuali soccorsi, o semplicemente verranno fornite tutte le informazioni necessarie per uscire dalla situazione di emergenza. Inoltre, in caso di mancata risposta da parte del conducente, la Centrale Operativa invierà in ogni caso i soccorsi sul luogo di incidente identificato dal servizio satellitare.

In caso di guasto del veicolo, basterà premere il pulsante S.O.S. e la Centrale Operativa risponderà tramite vivavoce per fornire tutte le informazioni e/o per inviare i soccorsi necessari.

In caso di furto, ViaggiaConMe Box consente di rintracciare il veicolo facilitando anche l'intervento delle forze di polizia nelle operazioni di ritrovamento tramite il sistema GPS/GSM.

Se ci si è persi, il sistema satellitare GPS/GSM identificherà la posizione esatta del mezzo in modo da permettere alla Centrale di fornire assistenza ovunque.

Un prodotto fondamentale anche per la ricostruzione delle dinamiche di un sinistro, facilitando e velocizzando i tempi dei processi per le assicurazioni auto, evitando così anche eventuali truffe, principali responsabili dell'aumento delle tariffe assicurative.

In aggiunta a questo prodotto, esistono anche delle opzioni che si possono integrare nella polizza, come la segnalazione dell'officina convenzionata più vicina e il supporto nella compilazione della constatazione amichevole.