Grandine? Genialloyd ti avvisa via sms o via Twitter

La concorrenza assicurativa passa anche dall'innovazione dei servizi offerti alla clientela

Grandine? Genialloyd ti avvisa via sms o via Twitter

La maggior concorrenza in ambito di assicurazioni auto non viene stimolata solamente dall'andamento dei prezzi, ma anche dalla qualità dei servizi e dall'innovazione dell'offerta che le singole compagnie sono in grado di offrire all'utenza. Ecco che quindi, il riuscire a fornire strumenti utili ai propri assicurati, può essere la chiave di volta per accaparrarsi nuova clientela e, conseguentemente, nuove fette di mercato.

Tra le Compagnie più attive in tal senso, vi è sicuramente Genialloyd, società del Gruppo Allianz. Genialloyd offre un servizio utile sia per il cliente che per sé stessa. Infatti, con il servizio gratuito di allerta grandine (destinato ai clienti che hanno sottoscritto la garanzia "Eventi naturali"), la Società comunica via sms o twitter condizioni di particolari criticità a livello meteorologico e, sul sito della compagni stessa, è sempre visibile la mappa di previsione grandine su tutto il territorio italiano.

Un servizio utile e decisamente apprezzato dalla clientela. In molti infatti, sono riusciti a mettere al riparo la propria auto, proprio grazie all'alert via sms. Dall'altro lato, questo semplice ed innovativo strumento, permette alla Genialloyd, di risparmiare sugli indennizzi dovuti per tale calamità naturale. Il cliente avvisato che mette al riparo per tempo il veicolo, è da un lato soddisfatto, e dall'altro consente all'assicurazione di risparmiare le somme che altrimenti avrebbe dovuto liquidare in seguito al danno provocato dalla grandine.

Il servizio è ormai attivo dal 2011, e sempre più clienti esprimono soddisfazione ed apprezzamento per questa attenzione nei loro confronti. E, come si dice: cliente avvisato, danno salvato, indennizzo del sinistro evitato.