SuperMoney
NUMERO VERDE 800 032424

Assicurazione Auto: la polizza con pagamento a rate mensili online

-

Le assicurazioni online puntano sulle carte di credito per permettere di rateizzare i pagamenti delle polizze

immagini

Assicurazione Auto a rate con carta di credito Assicurazione Auto a rate

L'assicurazione auto si può pagare in comode rate mensili solo se si attiva una carta di credito: è proprio questo il requisito richiesto da alcune assicurazioni on line che permettono la rateizzazione del premio in 12 mensilità anziché il pagamento in unica soluzione. Queste carte, offerte dalle compagnie stesse in partnership con importanti istituti di credito, consentono infatti di pagare a rate la polizza assicurativa anche a tasso zero pur mantenendo le medesime caratteristiche delle carte revolving tradizionali: tasso di interesse su tutti gli altri acquisti effettuati, ancoraggio ad un conto corrente bancario e canone annuo se il titolare non effettua un minimo di acquisti.

Genertel, ad esempio, ha recentemente messo a disposizione una carta di credito denominata Genertel Visa che consente di pagare l'assicurazione auto in 12 rate mensili a tasso zero. Una volta richiesta e attivata la carta, questa viene vincolata al conto corrente del beneficiario e le rate dell'assicurazione vengono scalate direttamente dal conto.

Un'altra compagnia assicuratrice che permette di pagare l'assicurazione auto a rate mensili è la Genialloyd ma in questo caso è necessario richiedere la polizza con opzione 12R per dilazionare il pagamento in sole 4 rate mensili a tasso agevolato (TAN 9%; TAEG max 9.38%) sempre attraverso l'attivazione di una carta di credito, la Carta Viva Genialloyd, questa volta facente parte del circuito Mastercard ed emessa dalla società finanziaria Compass Spa.

Cattolica Assicurazioni, invece, tramite la carta di credito CattolicaCard, realizzata sempre da Compass S.p.A., società specializzata nel credito al consumo e nelle carte di credito, permette di pagare subito e di suddividere il pagamento nei mesi successivi. In particolare con la carta di credito è possibile diluire il pagamento delle polizze sottoscritte in 12 rate mensili.

TAG assicurazioni auto on line , polizze assicurative

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento