Assicurazioni Rc auto 2013 auto ecologiche, convenienza su più fronti

Rc auto elettriche meno care rispetto alle vetture a benzina. Il punto alla partenza degli ecoincentivi.

Assicurazioni Rc auto 2013 auto ecologiche, convenienza su più fronti
Acquistare una macchina a zero emissioni conviene rispetto ad una benzina o diesel? La domanda è d'obbligo specie se si considera la partenza degli incentivi statali 2013 per l'acquisto di veicoli ecologici. Innanzitutto con una vettura "verde" si risparmia sul pieno ma non finisce qui visto che, in accordo con un'indagine condotta dall'Osservatorio SuperMoney, c'è anche la possibilità di risparmiare sull'assicurazione auto.

Nel dettaglio, l'indagine ha messo a confronto i costi di mantenimento di due auto aventi lo stesso brand ma alimentazione diversa, una Citroen C-Zero elettrica ed una Citroen C-1 a benzina. Ebbene, l'assicurazione auto costa oltre il 30% in meno se la vettura Citroen è quella con alimentazione elettrica considerando un guidatore che, in quinta classe di merito bonus/malus, risiede nel Comune di Milano ed ha un'età di 30 anni.

Ed in ogni caso la regola aurea per la stipula dell'Rc auto, indipendentemente dalla marca dell'auto e dall'alimentazione, è quella di confrontare sempre le varie proposte delle compagnie al fine di trovare a parità di profilo di rischio la polizza meno cara.