Direct Line Assicurazioni, il 30% degli italiani non sa quanto inquina la propria vettura

Secondo un'indagine di Direct Line, gli italiani sono poco attenti alle emissioni della propria vettura: 3 su 10 non sanno quanto inquina.

Direct Line Assicurazioni, il 30% degli italiani non sa quanto inquina la propria vettura

Quanto si preoccupano gli italiani dell'inquinamento provocato dalle automobili? Stando a una ricerca di Direct Line, compagnia diretta di assicurazione auto, pare assai poco. Quasi 3 italiani su 10, infatti, dichiarano di non sapere quanto inquini la propria vettura. La ricerca del Centro Studi dell'azienda scozzese ci dice che il 19% del campione non è sicura della classe Euro della propria macchina, e il 9% confessa di ignorarla completamente.

Conoscenza delle emissioni disastrosa per donne e giovani: il 23% del gentil sesso, infatti, dichiara di non essere certo di quanto inquini la propria auto e ben il 22% degli under25 non conosce la classe di inquinamento della vettura.

Per quanto riguarda poi l'eventuale acquisto di un'auto ecologica, la maggioranza degli intervistati (49%) risponde "Sì, ma solo se allo stesso prezzo della mia", il 22% sarebbe disposto a spendere solo fino a 1.000 euro in più al momento dell'acquisto per un'auto meno inquinante, e solo il 20% è molto scettico.