Direct Line Assicurazioni, gli italiani e il traffico

Gli italiani non rinunciano a spostarsi su quattro ruote per raggiungere la meta di vacanza (come rivela uno studio di Direct Line Assicurazioni). Ecco come evi

Direct Line Assicurazioni, gli italiani e il traffico

L'Italia ha appena visto passare il primo week end estivo da bollino rosso per quanto riguarda il traffico sulle strade. Milioni di cittadini, infatti, si sono messi alla guida per raggiungere le più diverse mete divacanza. Ma come evitare di finire imbottigliati in interminabili code?

Innanzitutto, bisogna ricordare che un'indagine del Centro Studi Direct Line (compagnia diretta di assicurazione auto) abbia messo in luce come solo l'8% degli italiani programmi lapartenza in modo tale che essa non coincida con il fine settimana e comesolo il 21% opti, invece, per mezzi di trasporto alternativi all'automobile (come ad esempio treno o aereo) per evitare di accumulare ritardi a bordo della propria auto.

Da questi dati risulta ben chiaro, quindi, come in Italia non si rinunci autilizzare le quattro ruote per spostarsi. Assodato ciò, le uniche maniere per evitare il traffico sono quelle di cercare di mettersi in auto alleprime ore del mattino, oppure posticipare la partenza in notturna, per poter, almeno, evitare temperature torride. Si ricorda, infine, che anche il prossimo week end (11-12 agosto) è da bollino rosso per le autostrade di tutta la Penisola.