Polizze Rca false intestate Aska Insurance

L'Isvap denuncia la presenza nel nostro Paese di polizze auto false intestate a "Aska Insurance". Per chiarimenti e informazioni, telefono: 800-486661.

Polizze Rca false intestate Aska Insurance

Ancora polizze auto false circolanti nel nostro Paese. A denunciare la presenza di tagliandi non validi intestati a "Aska Insurance", società che non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all'esercizio dell'attività assicurativa sul territorio italiano, è come al solito l'Isvap, . Tali polizze vengono rilasciate da un intermediario non meglio identificato, che si qualifica come "Brokers Aska Insurance Assicurazioni" e risponde all'utenza 800960467 con la denominazione "Brokers Insurance".

Il predetto intermediario non è iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi e nell'elenco degli intermediari dell'Unione Europea. L'Autorità richiama pertanto l'attenzione degli utenti e degli intermediari sulla circostanza che l'eventuale stipulazione di polizze Rc auto false recanti l'intestazione di cui sopra comporta, per i contraenti, l'insussistenza della copertura assicurativa e, per gli intermediari, lo svolgimento di un'attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

Più in generale, l'Isvap raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese ed intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell'attività assicurativa, tramite la consultazione sul sito www.isvap.it:

? degli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi

generali ed elenco specifico per la Rc auto);

? dell'elenco degli avvisi relativi a "Casi di contraffazione o società non autorizzate";

? del registro unico degli intermediari assicurativi e dell'elenco degli intermediari dell'Unione Europea.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell'Isvap al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 oppure, negli altri orari, al n. 06/421331.