Sara Assicurazione, con Sara Free paghi solo per quanto usi la vettura

Contro il caro-polizza Sara ha messo a punto "Free", l'assicurazione che ti permette di pagare in base ai km che fai

Sara Assicurazione, con Sara Free paghi solo per quanto usi la vettura

Sara Assicurazioni, assicuratrice ufficiale dell'Automobile club d'Italia è intenta ad abbattere i costi dell'assicurazione auto, che nel nostro Paese hanno raggiunto vette stellari. Per questo motivo offre il prodotto SaraFree, la Rca che si paga in base all'uso effettivo della vettura. Vediamo nel dettaglio come funziona l'assicurazione a km di Sara. 

SaraFree aiuta il contraente a contenere i consumi e a risparmiare: se si usa l'auto anche tutti i giorni, ma si percorrono meno di 10 mila km l'anno, si può arrivare a dimezzare il costo della polizza auto. Questo prodotto, infatti, prevede alla sottoscrizione il pagamento solo di un anticipo del premio assicurativo, che comporta la consegna di un contrassegno valido per un anno, più un bonus di 2 mila km gratuiti. Per i successivi chilometri si paga ogni 3 mesi tramite carta di credito o addebito sul conto corrente (RID).

L'iniziativa di Sara Assicurazioni rappresenta sicuramente un mano tesa verso migliaia di guidatori schiacciati dai costi esorbitanti relativi al mantenimento dell'auto: secondo ACI una famiglia spenderà per l'auto, nel 2012, 3.500 euro (+7% rispetto al 2011) di cui: 1.680 euro in carburante, 715 euro per l'assicurazione, 270 euro per la manutenzione, 220 euro per parcheggi e garage, 190 euro per pedaggi e 120 euro per le multe.

Sara è da parecchio tempo una delle compagnie assicurative protagoniste del mercato, con un'offerta che vale la pena di conoscere nel dettaglio, stiamo parlando di Sara Free.

Sara Free: un'offerta vantaggiosa, ecco perché

SaraFree è l'unica polizza auto che rende variabile il costo dell'assicurazione: con Sara Free hai meno spese ed eviti gli sprechi! Con SaraFree se fai meno di 8.000 km l'anno, potrai arrivare a dimezzare il costo della tua assicurazione auto rispetto ad una polizza tradizionale. In pratica con Sara Free meno guidi e meno paghi!

Sara Free inoltre comprende nel costo della polizza l'installazione di un un sistema satellitare di ultima generazione che ti verrà concesso in comodato d'uso senza nessun costo a tuo carico.

Sara Free inoltre ti permette di aggiungere a costi davvero ridotti due garanzie oggi di grande importanza come Furto e Rapina

Con Sara Free paghi il costo dei chilometri effettivamente percorsi grazie ad un addebito sul conto corrente o sulla carta di credito, al netto dei 4.000 km gratuiti che ti verranno offerti nella polizza auto. Quando rinnoverai la polizza ti verranno di nuovo attribuiti 4.000 km di bonus!