Isvap assicurazioni denuncia la presenza di tagliandi auto contraffatti

L'Isvap denuncia la probabile presenza di altri tagliandi auto irregolari in circolazione. Questa volta sono intestati a "La Parisienne".

Isvap assicurazioni denuncia la presenza di tagliandi auto contraffatti

L' Isvap ha reso noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze Rc auto contraffatte, per il tramite di un intermediario spagnolo Euro Broker Seguro sul sito http://www.eurobrokerseguro.com/Index.html, intestate con il nome "La Parisienne".

Quello che può già aver tratto in inganno numerosi clienti è il fatto che esiste realmente una compagnia assicurativa con la denominazione La Parisienne S.A. con sede legale in Francia, che, pur essendo abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi nel ramo assicurazione auto, ha comunicato di non aver alcun rapporto con il menzionato broker e di non avere, alla data del 1° giugno 2012, alcun cliente in portafoglio.

Isvap, inoltre, segnala che Euro Broker Seguro non è iscritto nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi italiani e non risulta neanche registrato nell'Elenco degli intermediari della Unione Europea. Pertanto, la sottoscrizione di un'assicurazione auto con la citata intestazione comporta per i contraenti l'insussistenza della copertura assicurativa.

Infine, i clienti possono sempre verificare la veridicità delle singole polizze, rivolgendosi al Rappresentante per la gestione sinistri in Italia di La Parisienne S.A., Coris Assistance 24ORE S.p.A, con sede in Milano, via L. Canonica n. 72, al numero telefonico 02 20564564 e al seguente indirizzo e- mail: 24hassistance@coris.it. Per conoscere tutti i casi di polizze contraffatte o non autorizzate è anche possibile consultare gli elenchi dell'Isvap.