Arriva la nuova Focus ST, primi "ruggiti" in Provenza

Debutta il nuovo gioiellino di casa Ford, la compatta e sportiva Focus ST, dotata di motore EcoBoost.

Arriva la nuova Focus ST, primi "ruggiti" in Provenza

Assicurazione auto, bollo e costo del greggio vi assillano? Si dimentica tutto dopo il debutto sulle strade della Provenza della nuova sportiva Focus ST. Prima Ford globale a elevate prestazioni, la nuova vettura è realizzata in un unico modello di carrozzeria e meccanica commercializzato in oltre 40 paesi del mondo. Per quanto riguarda le prestazioni ricordiamo che la nuova super sportiva ST monta un motore EcoBoost 2.0 litri turbo da 250 cavalli e 360 Nm di coppia, il 10 per cento in più del modello precedente.

La nuova Focus passa da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, e raggiungere la velocità massima di 248 km/h. Il motore EcoBoost deriva da tecnologie avanzate come l'iniezione diretta ad alta pressione, la turbina a bassa inerzia, la doppia fasatura variabile Ti-VCT e i sistemi di aspirazione e scarico ridisegnati. Tecnologie cui si sposano consumi ed emissioni di CO2 contenuti, rispettivamente, in 7,2 litri/100 km e 169 g/km che significano una media del 20 per cento in meno rispetto alla precedente generazione ST.

La nuova sportiva Focus ST è disponibile in Italia nelle versioni 5-porte e Station Wagon con alcune elaborazioni del Kinetic Design, come la griglia anteriore più grande, le minigonne laterali, i passaruota maggiorati, lo spoiler posteriore sul lunotto e il paraurti posteriore che integra il diffusore aerodinamico e il doppio scarico sagomato. All'interno spiccano i sedili anatomici Recaro regolabili, il volante, la pedaliera e la leva del cambio dedicate, oltre alle finiture in stile sportivo.