Genialloyd Assicurazioni, con Facebook un preventivo veloce

Genialloyd permette agli utenti di chiedere un preventivo tramite Facebook.

Genialloyd Assicurazioni, con Facebook un preventivo veloce

Il mondo dell'assicurazione auto, ora più che mai è sotto l'occhio del ciclone per il caro polizze e per quelle che sembrano essere delle mancate liberalizzazioni da parte del Governo Monti. Come in molti sanno, però, una maniera di risparmiare esiste ancora: sottoscrivere un'assicurazione on line.

Il web, infatti, permette alle compagnie di offrire prodotti meno cari grazie alla cancellazione di intermediari e costi relativi a personale e sedi fisiche. Per questo motivo, internet è uno strumento sempre più usato in questo senso dagli italiani e le forme di sottoscrizione delle polizze auto diventano sempre più varie, in virtù delle nuove possibilità che si stanno aprendo grazie alle applicazioni per smartphone ai social network.

A questo proposito, Genialloyd Assicurazioni, la compagnia diretta del Gruppo Allianz, è stata una delle prime a "moderinizzarsi": dopo aver introdotto in Italia l'e-commerce assicurativo, infatti, da inizio anno permette la quotazione delle polizze auto direttamente su Facebook.

Sulla pagina Facebook di Genialloyd è disponibile il sistema di tariffazione veloce Super Fast Quote che permette, con l'inserimento di soli due dati (targa del veicolo e data di nascita dell'intestatario), di avere in una manciata di secondi la quotazione Genialloyd direttamente su Facebook. Successivamente l'utente ha la facoltà di salvarla sul sito internet di Genialloyd o, in alternativa, ricevere via mail la quotazione della polizza auto come promemoria. Una volta che viene visualizzata la quotazione, l'utente può addirittura cliccare il bottone "mi piace" per esprimere in rete la sua soddisfazione. Si ricorda che, come offerta lancio, effettuando il preventivo auto su Facebook, si ha diritto a uno sconto del 4% sul prezzo della polizza.