SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

La scelta dell'rc auto? Un lavoro da uomini

-

Un'indagine Quixa mostra che le donne delegano volentieri la scelta dell'assicurazione auto ai propri partner.

immagini

La parità dei sessi non c'entra, quando si tratta di motori il territorio è ancora saldamente presidiato dagli uomini. Il gentil sesso, di solito, non ci tiene particolarmente ad immischiarsi di cilindrate e cavalli, e questo vale anche per le assicurazioni auto , un settore da cui le donne si tengono volentieri alla larga.

La conferma di questo luogo comune arriva dall'ultima ricerca "Stetoscopio - Il sentire degli assicurati italiani", promossa dalla compagnia assicurativa online Quixa e condotta da MPS - Marketing Problem Solving. Secondo questo studio, basato su una serie di interviste di gruppo realizzate in diverse aree geografiche, le donne italiane preferiscono delegare la scelta della polizza auto ai loro partner. Nella divisione delle incombenze "domestiche", tocca all'uomo di casa destreggiarsi tra clausole contrattuali, garanzie accessorie, numeri di targa e classi di merito.

Quando anche per i figli arriva il momento di assicurare la propria auto, è il papà a fare da punto di riferimento: ma anche qui il trattamento è diverso a seconda che si tratti di figli maschi oppure femmine. Ai ragazzi i padri si limitano a dare qualche consiglio e qualche indicazione di massima, lasciandoli però liberi di prendere la decisione finale. Con le figlie femmine (soprattutto se single) l'intervento è più mirato: spesso i papà si occupano in prima persona di stipulare la polizza con la stessa compagnia con cui si assicurano loro.

Qualche donna potrebbe trovare da ridire su questa ricerca e rivendicare la propria indipendenza nella scelta della polizza auto: le signore che desiderano emanciparsi dai loro uomini e decidere in piena autonomia possono trovare un aiuto concreto in SuperMoney, il portale che mette a confronto i preventivi di numerose compagnie e permette di trovare l'assicurazione auto più conveniente. Oltre al risparmio, SuperMoney offre una promozione fino al 31 luglio: chi acquista una polizza auto sul portale e coinvolge un amico (o magari il marito) nel concorso, avrà in regalo 50 € di buoni benzina.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo la citazione della fonte e l'attivazione di un link di riferimento'.

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?