E' italiano il record europeo per la densità di auto

Con 60 auto ogni 100 abitanti, l'Italia ha stabilito il record europeo per la densità di vetture.

E' italiano il record europeo per la densità di auto

Gli italiani amano le auto più di chiunque altro: con 60 macchine ogni 100 abitanti, infatti, il nostro Paese ha stabilito il record europeo per la densità di vetture, superando Paesi come Germania, Francia, Spagna (50 auto ogni 100 abitanti) e Regno Unito (49). E' quanto emerge dai dati dell'Osservatorio di Autoprometec, la fiera internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico che si terrà a Bologna dal 25 al 29 maggio.

Sono 36,7 milioni le auto che circolano in Italia, cui vanno sommati 4,7 milioni di veicoli commerciali, industriali e autobus. Tra le spese necessarie per mantenere questo immenso patrimonio automobilistico, il 33% viene investito nella riparazione: un mercato che dà lavoro a 92.285 aziende, in gran parte officine meccaniche (26.550), stazioni di servizio (20.000) e carrozzerie (17.700).

Non vanno poi sottovalutati i costi necessari ad assicurare la propria auto: il caro rc auto incide infatti pesantemente sulle tasche degli italiani. La soluzione migliore per difendersi è scegliere con attenzione la polizza più adatta alle proprie esigenze: con Supermoney, il portale per il confronto delle assicurazioni auto, è possibile valutare i preventivi di 17 diverse compagnie assicurative e scegliere la più conveniente, ottenendo un risparmio fino a 500 euro. In più, chi acquista una polizza sul portale fino al 15 maggio avrà in regalo un buono benzina di 20 euro.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento'.