Rc auto, in sperimentazione l'Autovelox che controlla anche il bollo auto

Potrebbe arrivare l'autovelox dotato di telecamere in 3D che rileveranno anche i requisiti per la sicurezza stradale

Rc auto, in sperimentazione l'Autovelox che controlla anche il bollo auto

In via di sperimentazione in Finlandia una tipologia di autovelox capace di valutare quatto infrazioni contemporaneamente. Sarà capace di controllare allo stesso tempo non solo la velocità, ma anche se le cinture sono allacciate, se le distanze di sicurezza vengono mantenute e se l'assicurazione auto non è scaduta.
Questo innovativo sistema di rilevamento si basa sull'utilizzo di telecamere in 3D che, poste a 45 metri di distanza, possono controllare se le cinture sono allacciate, e leggere la targa, risalendo ai dati relativi al mezzo.

L'Autovelox 3D potrebbe anche arrivare in Italia per rendere le strade più sicure, permettendo inoltre un maggiore controllo sul fronte dell'evasione all'RC auto. Se non si ha ancora una polizza sul proprio veicolo basta un confronto veloce tra le tariffe offerte dalle maggiori compagnie di polizze per poter scegliere la più conveniente, consultando la sezione assicurazioni auto di Supermoney

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento'.