Hai fatto crash? Ecco l'app per le assicurazioni auto

Hai fatto un incidente? Arriva in soccorso il tuo telefonino

Hai fatto crash? Ecco l'app per le assicurazioni auto

Il futuro è smartphone ed è ormai quasi una certezza. Ne è la prova la continua proliferazione di applicazioni scaricabili via internet per semplificare tante delle operazioni quotidiane degli utenti. L'applicazione si chiama iPolizza e deriva dalla crescente diffusione degli smartphones (attualmente in Italia superano i 13 milioni di pezzi di cui il 9% sono iPhone con cui avviene oltre il 78% della navigazione mobile - fonte Gartner)

La nuova nata è l'applicazione per iPhone che permetteai possessori di un'assicurazione auto, di effettuare la denuncia di un sinistro appena succede. Per la prima volta nel nostro Paese sarà possibile comunicare direttamente con la propria compagnia assicurativa e individuare il meccanico convenzionato più vicino. Ad oggi, sono scaricabili gratuitamente dall'App Store e sono fruibili su iPhone, iPodtouch e iPad.

Per usufruire dell'applicazione si clicca sull'icona che permette ai clienti che possiedono una polizza rcauto, di denunciare il sinistro 24 ore su 24 e di inviare la foto del modulo della costatazione amichevole firmato con le foto del veicolo danneggiato. Una rivoluzione che permetterà di fare passi avanti nel mondo assicurativo, snellendo i tempi di risarcimento e combattendo il problema delle frodi.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.