Aumentano le richieste di assicurazioni auto online

Crescono i contratti di polizze rc auto online nel mercato assicurativo, soprattutto tra i giovani.

Aumentano le richieste di assicurazioni auto online

L'Italia è il Paese europreo con i prezzi più alti per quello che riguarda le assicurazioni auto e questi non accennano a diminuire. Isvap e Ania hanno discusso tra loro a suon di statistiche per molte settimane, sta di fatto che i prezzi sono cresciuti comunque e a farne le spese sono sempre i consumatori.

I rincari più elevati e gli esborsi particolarmente onerosi si registrano in alcune regioni meridionali; la causa risiede nei maggiori rischi che la compagnia assume nell'offrire la copertura assicurativa ai suoi clienti. E proprio da qui che parte l'esigenza da parte dei consumatori di stipulare assicurazioni auto online per sfuggire al caro polizza.

Da quando sono entrate nel mercato anche le compagnie dirette, le famiglie italiane hanno la possibilità di risparmiare qualcosa sulla polizza auto. Attraverso internet o via telefono è possibile scegliere la propria assicurazione auto comodamente da casa. Valutare tutte le proposte presenti sul mercato ed effettuare un confronto può essere una buona soluzione per risparmiare e trovare l'assicurazione auto più adatta alle proprie esigenze.

Cresce il risparmio derivante dalla scelta online: a fine 2009 solo un terzo dei navigatori risparmiava sul web oltre 300 euro l'anno, ora è il 61,5% degli utenti a poterlo fare: segno che le compagnie assicurative sono pronte ad intercettare clienti sempre meno sprovveduti.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.