SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Assicurazioni auto per giovani guidatori

-

Ecco come scegliere l'assicurazione auto più adatta alle proprie esigenze di guida e di prezzo

immagini

L'assicurazione adatta ai giovani guidatori Le assicurazioni per i giovani © Helder Almeida Dreamstime.com

Scegliere l'assicurazione auto più conveniente quando si è molto giovani, è davvero difficile. Questo perché spesso i prezzi sono elevati a causa dell'inesperienza del guidatore e la maggiore eventualità che si verifichino incidenti. Per questo vi proponiamo un confronto tra le migliori assicurazioni auto presenti sul mercato.

Ipotizziamo un profilo e immettiamo i dati nel comparatore di Supermoney: giovane guidatore che acquista una Mini 1.6 16 v Cooper, con antifurto elettronico e un utilizzo annuale pari a 10 mila chilometri. Ecco i risultati. La prima assicurazione auto in ordine di convenienza è Quixa, la compagnia online del gruppo Axa azienda internazionale attiva da oltre 20 anni nel settore assicurazioni e investimenti. Propone assicurazioni auto online a prezzi vantaggiosi e affianca ad ogni cliente un consulente personale altamente qualificato a cui potersi riferire in caso di necessità. L'importo che il cliente dovrà corrispondere annualmente è pari a 282 euro. Il prezzo può essere bloccato direttamente attraverso Supermoney.

La seconda assicurazione auto in ordine di convenienza è ConTe, il nuovo marchio della sezione italiana di EUI Limited, società facente parte del gruppo britannico Admiral Group plc. La compagnia è costruita per adattarsi alle esigenze dei propri clienti. I dati immessi rivelano che il prezzo che il cliente dovrà corrispondere annualmente è pari a 344 euro. Il prezzo può essere bloccato direttamente attraverso Supermoney. La terza assicurazione auto in ordine di convenienza è Zurich, fondata a Zurigo nel 1872. Oltre all RC Auto obbligatoria per legge, prevende ulteriori garanzie: Furto e Incendio, Kasko e EasyKasko (in caso di collisioni fra veicoli identificati), Duplicar (invio di un auto sostitutiva direttamente sul luogo in cui è avvenuto il guasto o l incidente), Garanzia 'Cristalli , Eventi Speciali (atti vandalici e sociopolitici), Tutela Legale, Ritiro Patente (indennità giornaliera in caso di ritiro della patente), Assistenza e Infortuni del Conducente. Dalla comparazione emerge che il cliente dovrà corrispondere annualmente 478 euro.

I dati presentati sono relativi al profilo creato in precedenza. per trovare l'assicurazione auto più conveniente e che più risponda alle proprie esigenze, è bene effettuare un confronto mirato tra le asicurazioni auto presenti sul mercato tradizionale e su quello online.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?