Assicurazioni auto, arriva il manuale delle polizze

L'isvap pubblica la guida pratica alle assicurazioni auto per i consumatori

Assicurazioni auto, arriva il manuale delle polizze

Hai dubbi e perplessità sulle assicurazioni auto? L'Isvap ha risolto tutto mettendo online il manuale delle polizze. Il nuovo portale www. educazioneassicurativa.it è stato realizzato per rispondere a tutte le domande dei consumatori relative all'rcauto.

Si inizia con le basi: cos'è una polizza, quali sono le compagnie assicurative e come lavorano, come assicurarsi e perché. Si passa poi allo step successivo, nel quale, guidati da una voce, si potrà entrare più nel dettaglio, scoprendo le caratteristiche principali delle singole polizze ( rcauto, vita, infortunio,malattia, responsabilità civile, tutela legale ).

La guida permette di comprendere quali voci e quali clausole tenere ben presenti quando si stipula un'assicurazione auto: premi, sconti, massimali, condizioni contrattuali, garanzie accessorie e risarcimenti. Tutto questo permetterà ai consumatori di comprendere a fondo cos'è un'assicurazione auto e tutte le caratteristiche che la contraddistinguono.

Il progetto si inquadra in un programma internazionale che ha come obiettivo l'educazione finanziaria, considerata dall'Ocse un elemento essenziale per la stabilità dei mercati. Stipulare un'assicurazione auto è una scelta che va fatta in consapevolezza ed effettuare un confronto mirato potrebbe aiutare a effettuare la scelta migliore.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.