SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Aumento assicurazioni auto: consigliata la strategia del confronto

-

Costi alle stelle per l'RcAuto: il triplo rispetto a Francia e Germania. Il confronto tra le offerte del mercato risulta necessario

immagini

Circa un paio di settimane fa l'Isvap ha confermato l'aumento in Italia del premio medio delle assicurazioni auto, che risulta il doppio rispetto a quello di Francia e Germania: 407 euro contro i rispettivi 222 euro e 172 euro, ciò sottolinea come l'RCAuto sia arrivata a costare addirittura il triplo.


Questo fenomeno non fa che peggiorare una serie di cose: aumentano infatti i falsi contrassegni di quelle che si spacciano per compagnie assicurative, cresce il ricorso al fondo vittime per gli incidenti stradali di coloro che non sono coperti dall'assicurazione e sempre più cittadini non sono disposti a pagare prezzi così alti.


L'aumento delle polizze assicurative auto non può però esentare il cittadino a stipularle, deve piuttosto essere un ulteriore segnale a farlo affidare al confronto di quella che potrebbe essere la più adatta alle sue esigenze.


Un ottimo aiuto può essere fornito dal portale Supermoney, che consente di comparare direttamente online in modo gratuito e completo le RcAuto di più compagnie e istituti assicurativi attivi sul mercato.

Effettuare un confronto sulle Assicurazioni Auto e osservare il relativo preventivo può infatti rivelarsi la strategia più giusta in un periodo come questo di crisi e rincaro dei prezzi, sia per chi valuta un cambio di agenzia, che per chi deve stipulare la polizza e ancora non ha le idee chiare sulle varie offerte del mercato.


La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?