Assicurazione auto: punto di partenza della riforma proposta da UNRAE

Costi dell'assicurazione auto basati sull'utilizzo effettivo, questo il punto di partenza della riforma proposta daUNRAE

Assicurazione auto: punto di partenza della riforma proposta da UNRAE

L' Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli, l'associazione che rappresenta le case automobilistiche straniere che operano nel nostro paese, ha tenuto la sua annuale assemblea dei soci. Alla riunione hanno preso parte i delegati delle 48 case estere che nel complesso coprono il 70% del mercato automobilistico, rappresentando ben 63 marchi di autovetture.

Al termine dell'assemblea è intervenuto il presidente dell'associazione, Loris Casadei, che ha commentato i dati presentati dall' Isvap in merito agli aumenti indiscriminati dei prezzi delle assicurazioni auto registrati in Italia, aumenti tanto consistenti da rendere il costo delle nostre RC Auto circa il doppio della media europea.

Il presidente dell'associazione ha poi sottolineato la necessità di attivare una riforma strutturale che intervenga sui costi di gestione dei veicoli a partire proprio dalle assicurazioni auto. L'assicurazione auto, secondo la proposta di UNRAE, dovrebbe avere un costo basato non tanto sulla proprietà ma sull'uso effettivo dell'autoveicolo. Tale riforma porterebbe vantaggi effettivi, anche economici, agli stessi consumatori.

In attesa di interventi normativi che possano diminuire i costi legati all'utilizzo dell'auto suggeriamo di controllare le offerte delle assicurazioni auto. Risparmiare è possibile grazie Supermoney il portale che ti permette di entrare in contatto con le migliori compagnie assicurative e di trovare la polizza RC Auto più conveniente in base alle tue esigenze.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento

Articolo Successivo RC Auto: l'odissea continua