Sospensione rinnovo automatico Rc Auto

Assicurazioni auto sempre più dispendiose, Giannini propone la sospensione del rinnovo automatico Rc Auto

Sospensione rinnovo automatico Rc Auto

Assicurazioni auto sempre più dispendiose, gli automobilisti italiani si aggiudicano il primato europeo in negativo. Le polizze Rc auto risultano estremamente costose a causa degli innumerevoli sinistri da liquidare. Infatti le compagnie assicurative risultano spesso in perdita. A tal proposito non resta che aumentare i prezzi delle polizze Rc auto.

Secondo i dati certificati dal Ministero del Tesoro i prezzi sono aumentati in pochi anni del 131%, questo dato ha richiamato l'attenzione del presidente dell'Authority, Giancarlo Giannini intervenuto lo scorso 5 Maggio al convegno 'Assicurazioni e sistema in Italia: Il ruolo del comparto assicurativo nel rilancio dell'economia reale'. Il convegno, realizzato dalla collaborazione tra il Giornale delle Assicurazioni e Aiba (Associazione Italiana di Broker di Assicurazioni e Riassicurazioni), ha avuto luogo a Milano a palazzo Mezzanotte.

Giannini ha lanciato la proposta di cancellare il «tacito rinnovo» dai contratti Rc auto. Cancellando il tacito rinnovo della polizza di Rc Auto i clienti sarebbero indotti a valutare ogni anno le diverse proposte disponibili sul mercato. Solo in questo modo si potrebbe arrivare a contenere i prezzi delle assicurazioni auto e quindi a risparmiare sulla propria Rc auto.

Supermoney.eu offre un servizio di confronto gratuito per scegliere l'assicurazione auto più conveniente. Supermoney.eu, valuta e aggiorna attentamente le offerte delle migliori compagnie assicurative dedicando un'intera sezione alle assicurazioni auto. Ogni utente ha la possibilità, rispondendo a poche e semplici domande, di trovare la polizza Rc auto più adatta alle proprie esigenze.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.