Sicuramente in pochi si aspettavano questa notizia, ma è proprio così: le donne risultano più portate alla guida rispetto agli uomini. Questo è il risultato di una ricerca sulla sicurezza stradale resa pubblica dall' Associazione delle compagnie di assicurazione (Fondazione Ania).

Secondo lo studio effettuato da ACI_Censis le donne sarebbero più attente durante la guida e più inclini ad apprendere e rispettare le regole del codice della strada. Le donne sarebbero, inoltre, più rispettose delle norme del codice. Nello specifico solo 3 su dieci afferma di non rispettare i limiti di velocità conto ben il 41,8% degli uomini. Un altro dato estremamente interessante è che 6 donne su 10 affermano di guidare responsabilmente contro appena 4 uomini su 10.

I comportamenti più attenti delle donne al volante si ripercuotono anche sulle assicurazioni auto, infatti, le compagnie assicurative affermano che le donne hanno una percentuale di sinistri inferiori (8%) rispetto agli uomini (9%).

Analizzati questi dati le compagnie assicurative vorrebbero proporre polizze auto specifiche ad un prezzo inferiore per il sesso femminile. Per conoscere le tariffe e le offerte delle polizze auto più adatte alle tue esigenze affidati a Supermoney.eu il portale che ti permette di confrontare tra le migliori assicurazioni auto presenti sul mercato.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento