Molte sono state le iniziative attivate al fine di scoraggiare comportamenti pericolosi al volante. Uno dei primi è stato "Patto per i giovani", sottoscritto da ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) e dalle maggiori associazioni dei consumatori. L'assicurazione auto, "patto giovani" viene accompagnata un "decalogo comportamentale" cioè da 10 regole che, se rispettate, salvano la vita alla guida. I giovani che sottoscrivono una polizza RC Auto di questo tipo si devono impegnare a rispettare tali regole.

Oggi la Provincia milanese propone un nuovo programma volto all'aumento della sicurezza sulle strade. L'iniziativa prende il nome di "City driver"; troverai un autista che ti aspetta fuori dal locale dove stai passando la serata e che ti sostituirà al volante nel caso in cui il tuo tasso alcolico fosse fuori dei limiti consentiti. Potrai trovare i drivers, che saranno riconoscibili grazie ad un'uniforme "City driver" e una targhetta identificativa, nelle zone centrali della movida milanese.

Per evitare problemi con la propria assicurazione auto i "City driver" saranno coperti da una garanzia RC e Kasco che sostituirà l'RC Auto del proprietario in caso di incidente.

L'unica pecca del servizio sembra essere il prezzo ad esempio: 35 euro fino a 15 chilometri, 40 euro per 20 km, 45 euro per 25 km e 50 euro per 30 km. Inoltre consigliamo di non fare pause lunghe durante il rientro verso casa infatti dopo i primi 5 minuti di pausa bisognerà pagare 1 euro per ogni minuto in più.

Un'ottima idea ma forse un po' troppo dispendiosa per i giovani studenti universitari che affollano le discoteche milanesi, ma siamo sicuri che si troverà una soluzione anche a questo!

Se desideri cambiare la tua assicurazione auto ti consigliamo di affidarti ad esperti del settore assicurativo come Supermoney che non solo ti permette di entrare in contatto con le migliori compagnie assicurative ma ti dà anche la possibilità di confrontare le offerte e le tariffe delle assicurazioni auto per trovare la più conveniente in base al tuo profilo.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.