Confronto tra le assicurazioni auto più convenienti

Abbiamo effettuato per voi un confronto tra le milgiori offerte sul mercato delle assicurazioni auto.

Confronto tra le assicurazioni auto più convenienti

Le assicurazioni auto sono cresciute in poco tempo del 7% rispetto all'anno scorso ( dati ISVAP), soprattutto sono sorti moltissimi istituti online, grazie alla liberalizzazione del mercato assicurativo (Decreto Bersani). Effettuare un confronto tra le proposte delle compagnie assicurative tradizionali e online è la soluzione scelta dalla maggior parte delle famiglie italiane. Vi proponiamo i risultati di un confronto effettuato attraverso il sistema di comparazione di supermoney.eu.

Siamo partiti da un profilo per scoprire quali sono le assicurazioni auto più convenienti. Il profilo è il seguente: giovane di 28 anni ( considerato da molte compagnie guidatore esperto ), assunto a tempo determinato possiede un'utilitaria Hyunday Atos, acquistata nel 2007. L'auto ha un valore attuale di 2800 euro e l'assicurazione auto che possiede il guidatore attualmente non gode dei benefici apportati dal Decreto Bersani. Emergono tre risultati rilevanti che vi proponiamo.

La prima in ordine di convenienza risulta l'assicurazione auto di ConTe.it. Può essere sottoscritta online e ha un costo annuo di 453,2 euro. La stipula dell'assicurazione auto di ConTe.it direttamente online permetterà al cliente di usufruire di uno sconto pari al 10%, inoltre pagando con carta di credito verrà applicato un ulteriore sconto del 5%.
La seconda assicurazione auto in ordine di convenienza è quella di RSA. È una polizza che permette di aggiungere tutte le garanzie accessorie, compresa la Kasko, in base alle esigenze di guida e di tutela del cliente. Può essere sottoscritta online e ha un costo di 482,5 euro all'anno.

La terza in ordine di convenienza risulta l'assicurazione auto di Zurich Connect che permette di avere uno sconto del 15% se tutta la famiglia stipula un'assicurazione auto con la compagnia. Inoltre si propone di risultare più conveniente della vecchia assicurazione auto dei suoi nuovi clienti, se l'obiettivo non verrà raggiunto, regalerà 100 euro. L'assicurazione auto di Zurich Connect permette di costruire la polizza che più si avvicina alle esigenze del cliente, a partire da tutte le garanzie accessorie. Il costo annuo della polizza è di 618 euro.

Questo esempio permette di comprendere quali sono le migliori offerte presenti sul mercato per quel dato profilo. Prima di stipulare nuove assicurazioni auto è bene effettuare un confronto in modo da poter scegliere il pacchetto che più si avvicina alle proprie esigenze.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.