Assicurazioni online, risparmio

Assicurazioni online in forte crescita perchè costano meno, risparmi di più rispetto alle assicurazioni tradizionali.

Assicurazioni online, risparmio

Le assicurazioni on line sono sempre più convenienti, nonostante il fenomeno in Italia sia ancora circoscritto. Infatti solo il 6% degli assicurati ha scelto un'assicurazione online preferendola alle assicurazioni auto stipulate con i canali tradizionali. Con il passare degli anni però, il fenomeno è in continua crescita. Sono sempre di più le persone che scelgono di stipulare un'assicurazione on line per la loro immediatezza, trasparenza e naturalmente per i loro prezzi davvero competitivi.

Le assicurazioni online sono sottoscrivibili direttamente da casa propria o dall'ufficio attraverso internet. Inoltre le assicurazioni online permettono al cliente di effettuare un preventivo on line grazie al quale è possibile conoscere subito l'importo che si andrà a corrispondere. I dati sulle assicurazioni online sono eloquenti. Secondo un'indagine condotta da Nextplora, sui dati compresi tra il 2006 e il 2009, emerge che gli utenti che hanno stipulato un'assicurazione online sono cresciuti di almeno 2 punti percentuali; sono passati dal 21% al 23%.

I motivi di questo successo sono riconducibili naturalmente, alla convenienza economica delle assicurazioni online, conveneinza che è possibile solo grazie ai minori costi di gestione derivanti dall'assenza della rete di agenzie distribuite sul territorio.

Insomma le assicurazioni online risultano convenienti sotto tutti i punti di vista, per questo prima di stipulare una nuova assicurazione auto è bene effettuare un confronto tra le diverse possibilità offerte dal mercato assicurativo online e dal mercato assicurativo tradizionale.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.