Assicurazione auto risparmi con la scatola nera

Assicurazione auto, nuovi vantaggi con la proposta dal ministro Mattioli per incentivare la scatola nera

Assicurazione auto risparmi con la scatola nera

L' assicurazione auto potrebbe avere dei molteplici vantaggi dalla proposta del ministro Matteoli di rendere obbligatoria su tutte le auto l'installazione della scatola nera.
Secondo il ministro dei Trasporti e Infrastrutture il dispositivo porterebbe oltre ad una maggiore sicurezza per la guida, anche notevoli incentivi sull' assicurazione auto.

Questo proposta potrebbe rappresentare un incentivo per la guida sicura e servire da potente deterrente per i comportamenti degli automobilisti al volante, ma anche per i risparmiatori che potrebbero usufruire dei vantaggi sull'assicurazione auto.

Per questo tra i vantaggi che gli automobilisti potrebbero trarre dall'installazione della scatola nera, oltre alla sicurezza stradale c'è sicuramente anche quello dell' assicurazione auto.

Per l'assicurazione auto si parla di un risparmio del 20%, questo perché, registrando ogni informazione possibile sulla propria auto e le condizioni di guida, favorirebbe la creazione di profili di polizze assicurative adattate ai vari clienti.
Apparecchi simili accompagnate da simili offerte ci sono già, ma se la proposta del ministro Matteoli si trasformasse in realtà il mercato sarebbe diverso.

Il mondo dell' assicurazione auto riceve con questa idea del ministro Matteoli un ulteriore incentivo, volto alle esigenze degli automobilisti-risparmiatori.
Per confrontare inoltre quale assicurazione auto possa soddisfare al meglio le esigenze dei risparmiatori al volante, il sito Supermoney.eu ricerca e confronta le varie assicurazioni presenti nel mercato attuale per andare incontro alle esigenze di tutti gli utenti.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.