Milano Assicurazioni, dati assicurazioni 2009

Milano Assicurazioni, dati 2009 per la raccolta premi della compagnia del Gruppo Fondiaria Sai

Milano Assicurazioni, dati assicurazioni 2009

Milano Assicurazioni del Gruppo Fondiaria-Sai ha da poco fornito i dati 2009 per le assicurazioni sia auto che vita. Il 2009 per Milano Assicurazioni si è chiuso con una raccolta premi di 3.624 milioni, facendo registrare un calo generale dell'11,4% per le assicurazioni, rami danni - auto in particolare - e rami vita.
Nello specifico i dati dimostrano un calo della raccolta danni del 4,2%, a 3.294 milioni, con un decremento del 3,4 nei rami auto a 1.191 milioni.
Per quel che riguarda i premi emessi per le assicurazioni dei rami vita, la quota raggiunta è di 482 milioni con un calo del 13,2%.
La causa è la concentrazione nel collocamento di polizze connesse a fondi di invesimento e indici.

Nell'esaminare i dati il consiglio di amministrazione di Milano Assicurazioni ha evidenziato nel 2009 un aumento dei sinistri per quel che riguarda i Rami Danni. Nelle assicurazioni auto a livello di gruppo è incrementata l'incidenza dei danni alla persona, soprattutto nelle regioni del Centro Sud.
Tali rilevanze suggeriscono un rafforzamento delle riserve tecniche dei sinistri, tenuto conto che il fenomeno si è dimostrato più alto rispetto alle aspettative, incidendo notevolmente nel ramo delle assicurazioni auto.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.