Assicurazione auto stipulabile negli uffici postali. In linea con la nuova politica aziendale del gruppo, Poste Italiane intende diversificare sempre di più la propria offerta, erogando servizi bancari e finanziari, servizi di telefonia mobile, polizze vita e da ora anche la possibilità di stipulare un'assicurazione auto.

Il gruppo Poste Italiane creerà una vera e propria compagnia di assicurazioni con il suo marchio. Naturalmente l'ISVAP ( Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni ) dovrà dare il proprio parere positivo a questa operazione. Si potrà stipulare un'assicurazione auto già a partire dal 2011 ( anno in cui avverrà anche la liberalizzazione del settore postale con l'ingresso di operatori privati ).

Il gruppo Poste Italiane, per poter emergere in questo settore ormai saturo, dovrà dimostrare di poter offire servizi competitivi e convenienti che permettano al cittadino di risparmiare stipulando un'assicurazione auto con il gruppo. Insomma, non resta che aspettare che il gruppo immetta sul mercato la nuova società che si occuperà dell'assicurazione auto. In ogni caso prima di stipulare una nuova assicurazione auto è bene effettuare un confronto tra le diverse possibilità offerte dal mercato assicurativo.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.