Assicurazioni auto la situazione di Matera

A Matera le assicurazioni auto sono sempre più care. Dati e confronti

Assicurazioni auto la situazione di Matera

Assicurazioni auto sempre più care a Matera. La liberalizzazione del settore assicurativo prospettava il miglioramento della qualità del servizio e la riduzione dei costi delle rc auto. A dieci anni dall'avvio, invece, a Matera e in altri comuni del sud, le tariffe sono aumentate le garanzie sono diminuite, il contrario di quello che ci si aspettava.

Facciamo degli esempi concreti. Un neo patentato per stipulare un'assicurazione auto per la sua utilitaria di cilindrata 1000, con 14 cavalli fiscali, spende all'anno 2.587,00 euro. Gli automobilisti hanno difficoltà ad individuare la tariffa migliore per le loro assicurazioni auto perché spesso le informazioni scritte nei siti delle compagnie assicurative sono poco chiare o con termini incomprensibili.

I forti aumenti hanno portato spesso i cittadini a rivolgersi a compagnie che offrono assicurazioni auto on line. Il problema degli aumenti per l'rc auto è un tema che non colpisce solo gli abitanti di Matera. Le possibilità sono molte e offerte da compagnie diverse, si consiglia di comparare i diversi prezzi e valutare la propria capacità di spesa prima di sottoscrivere un nuovo contratto.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.