Assicurazioni auto in arrivo gli aumenti

Aumenti assicurazioni auto, + 15%. Dati legati alla gestione negativa delle assicurazioni auto.

Assicurazioni auto in arrivo gli aumenti

Assicurazioni auto nel mirino delle associazioni dei consumatori per gli imminenti aumenti per quanto riguarda l'RC auto. Le stime valutano un aumento del 170% del prezzo delle assicurazioni auto dal 1996 e solo per quest'anno si stima un aumento del 15%. I motivi degli aumenti delle assicurazioni auto sono dovuti alla forte perdita tecnica nei conti economici delle rc auto.

Come sottolinea Ania, (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) i risultati negativi nella gestione delle assicurazioni auto, comporteranno una ricaduta nei prezzi delle coperture e una perdita conseguente per le agenzie assicurative. Le associazioni dei consumatori di battono per permettere l'applicazione dei Decreti Bersani (decreti che obbligano le agenzie ad essere più competitive e trasparenti) che hanno suscitato non poche polemiche da parte delle agenzie assicurative che si sono viste togliere monopoli consolidati da tempo, in materia di assicurazioni auto.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.