Assicurazione auto, no alle truffe

Frodi assicurazioni auto, causano gli aumenti delle polizze della tua vettura

Assicurazione auto, no alle truffe

L'organo antifrode, in materia di assicurazione auto, esiste, ma spesso non viene utilizzato.

Ciò può diventare un problema per il consumatore, che vede crescere la sua polizza assicurativa: dal 1997 ad oggi i premi dell'assicurazione auto sono aumentati del 170% e per il 2010 sono previsti rincari del15%. Secondo gli esperti, è necessaria una liberalizzazione de settore dell'assicurazione auto, aumentandone così la competitività, ma soprattutto sarebbe utile risolvere il problema delle frodi assicurative, riducendo i falsi incidenti combinati, che causano perdite di bilancio alle compagnie.

L'Ania ha avanzato la proposta della creazione di una agenzia antifrode anche se, effettivamente, all'interno delle compagnie assicurative, tale organo dovrebbe essere già presente. E' indispensabile quindi procedere ad un confronto delle diverse offerte proposte dalle compagnie assicurative, prima di scegliere la propria assicurazione auto, optando per quella che garantisce il massimo risparmio insieme alle condizioni più adatte al proprio stile di guida e alla necessità di eventuali protezioni integrative.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.