Auto, in attesa degli incentivi 2010, polizze rca a confronto

Incentivi auto per il 2010? Probabilmente l'attesa dovrà continuare fino alla presentazione del provvedimento di gennaio

Auto, in attesa degli incentivi 2010, polizze rca a confronto

Incentivi sull'auto per il 2010? Probabilmente l'attesa dovrà continuare fino alla presentazione del provvedimento in previsione per la fine di gennaio.

Il confronto sulle polizze rca, però, non si può rimandare: vagliare condizioni e caratteristiche di ogni proposta assicurativa può concorrere attivamente all'incremento dei risparmi. In attesa degli incentivi, iniziare a dedicare tempo e attenzione al confronto tra polizze rca vantaggiose per il prossimo acquisto è indispensabile. L'entità degli incentivi dovrebbe essere legata a un progetto del valore complessivo di 300-400 milioni di euro.

La stesura definitiva della norma non è ancora avvenuta si presume, però, che il contributo potrebbe essere di 1500 euro con rottamazione per l'acquisto di auto a benzina con emissioni inferiori a 115 g/km; di 1000 euro con rottamazione per l'acquisto di auto diesel con emissioni inferiori a 130 g/km; di 3500-4000 euro senza rottamazione per l'acquisto di auto con alimentazione a metano con emissioni inferiori a 115 g/km oppure di 1500 euro per auto con emissioni inferiori a 140 g/km. Ad ogni nuovo contratto, agevolato dagli incentivi statali, si accompagnerà necessariamente una polizza rca, nuova o modificata, che, in linea con la strategia del confronto, potrebbe far fruttare ingenti risparmi.

Ad attendere, con ansia, la definizione del provvedimento, infatti, sono sia gli automobilisti sia gli operatori del settore dell'auto, che dal 2010 si sono ritrovati orfani dell'aiuto governativo che per tutto il 2009 ha sostenuto il mercato e sono impazienti di ritrovare un equilibrio economico. In attesa del provvedimento ufficiale, quindi, spazio al confronto tra polizze rca per non perdere nemmeno un istante e, soprattutto, nemmeno un euro.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.